GD STORY - Raccolta firme TRASPARENZA - SPORTELLO ONLINE - WIFI GRATUITO
Con questo primo articolo inizia la nostra raccolta delle iniziative che hanno caratterizzato la nostra giovanile. Questa ha l'obiettivo di onorare l'impegno di chi, nella nostra storia, si è speso per l'organizzazione e per la nostra città.
7 marzo 2013 - I Giovani Democratici di Acireale hanno organizzato petizione, sia in presenza che online, con 3 macro obiettivi: 1) La TRASPARENZA della pubblica amministrazione, attraverso l'istituzione di una piattaforma OpenData, dove sarebbero dovuti essere presenti i dati inerenti la gestione economico-finanziaria del comune, per incentivare la collaborazione e la fiducia tra istituzione e cittadinanza.
2) Lo SPORTELLO ONLINE, tramite la quale il cittadino sarebbe stato incentivato a pagare tramite carta di credito o bonifico bancario consultando gli IBAN messi a disposizione, senza commissioni aggiuntive.
3) Il WIFI GRATUITO, con tre punti di rete internet messa a disposizione nei luoghi più centrali e visitati della città (Piazza Duomo, Villa Belvedere, Area C.O.M.)
Un iniziativa che sottolinea come la giovanile ha da sempre avuto a cuore l'aggiornamento della macchina burocratica cittadina.